REGISTRO ELETTRONICO

Registro elettronico per i genitori, accesso online a tutti i materiali inerenti i propri figli.

Accedi

Microsoft 365

La piattaforma
del nostro
Istituto

Microsoft-365 Accedi

COME ISCRIVERSI

Iscrizioni-online-2022-2023

Le iscrizioni per l'a.s. 2022-2023 sono aperte dal 4 al 28 gennaio 2022.

 

eTwinning Children

Si è appena concluso il progetto eTwinning "Childrens World with STEM" al quale ha partecipato  la sezione 2^A della Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi".

Lo scopo del progetto era quello di realizzare un apprendimento creativo, collaborativo e di problem solving, integrando l'approccio STEM ovvero Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Il progetto era rivolto a studenti dai 4 e i 6 anni e ha coinvolto scuole di diverse nazioni tra cui Italia, Bulgaria, Turchia, Lituania, Polonia, Grecia e Romania.

Microsoft 365

Microsoft-365

È online la nuova sezione Microsoft 365 articolata nelle 3 aree 

raggiungibili da questi link:

Formazione

Materiali utili

Tutorial

Radio_Raga!

 

Radio_Raga!

La radio del'Istituto Comprensivo di Figline Valdarno

Ecco a voi RADIO_RAGA! 

Un progetto che vuol essere un contenitore di storie, un'opportunità per gli studenti di raccontare e raccontarsi, un nuovo modo per sentirsi più vicini e dare voce agli studenti della nostra scuola.

RADIO_RAGA! è un microfono aperto sul nostro territorio, dove possono confluire progetti di vario genere, dagli audiolibri ai  programmi di intrattenimento, dalle  esperienze di intercultura alla vita scolastica di tutti i giorni.

Forza, dì la tua!

Progetti e proposte possono essere spediti alla mail: gianni.barelli@comprensivofigline.edu.it 

RADIO_RAGA! disponibile anche su piattaforma Spotify.

 

Buon ascolto!

Piccoli misteri quotidiani

I bambini della classe 5 B della Scuola Primaria "G. B. Del Puglia" hanno realizzato un diario di bordo che racconta le loro avventure come investigatori a caccia di piccoli misteri quotidiani.

 

Giornata dei calzini spaiati

Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi"
La "Giornata dei calzini spaiati", celebrata ogni anno il primo venerdì di Febbraio, ha come obiettivo quello di valorizzare le differenze come risorsa e ricchezza, al fine di creare un clima di inclusione e di fratellanza, partendo proprio dall'ambiente scolastico.
Tutte le sezioni della Scuola dell'infanzia "Cavicchi" hanno contribuito a valorizzare tale tematica affrontando l'argomento in maniera semplice e facilmente comprensibile per i bambini. Quest’anno più che mai, a causa della pandemia, ci sentiamo tutti un po' soli come dei calzini spaiati.
Però, come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme: è con tale spirito che anche i bambini che erano in DaD hanno voluto dare il loro contributo per questa giornata, inviandoci le loro foto da casa. 

Progetto Crocus

Il 13 dicembre scorso le ragazze e i ragazzi della classe 3D della Scuola Secondaria di I grado hanno preso parte attiva al "Progetto Crocus", con la piantumazione nel giardino della scuola di bulbi di Crocus.

Siamo lieti di condividere con le famiglie, i colleghi, le alunne e gli alunni un percorso di memoria storica e di consapevolezza perché il futuro dei nostri ragazzi e ragazze sia nutrito di valori profondi e di partecipazione attiva contro ogni ingiustizia, contro il razzismo e contro ogni forma di violenza.

Progetto-Crocus

Link al lavoro

La giornata della gentilezza

13 Novembre 2021

Le bambine e i bambini della Scuola Primaria Cavicchi festeggiano la Giornata Mondiale della Gentilezza.

Con lavoretti, canzoni, storie e tante altre attività si riflette sull'importanza di essere gentili con tutti. 

Rispetto e gentilezza sono i valori su cui far crescere relazioni positive e costruttive.

Pagina 4 di 4

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui