Uffici Segreteria

Nelli

Ananda

AREA PERSONALE SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Gestione area con procedura informatica: prospetti assenze, decreti di congedo e tenuta registro, comunicazioni riduzione stipendio alla Ragioneria Territoriale dello Stato, visite fiscali.

Richiesta e trasmissione fascicoli personali, permessi brevi e recuperi, attestazioni e certificati di servizio, documenti di rito, trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, domande assegni nucleo familiare, graduatorie interne, riscatti e ricostruzioni di carriera, riscatto servizi pre-ruolo, ricongiunzione periodi assicurativi, infortuni docenti, pensionamenti.

Protocollo corrispondenza, smistamento copie per i plessi scolastici, tenuta archivio.

Rapporti con il Comune di Figline Valdarno per segnalazione guasti e per manutenzione

Ordinaria e straordinaria.

Borrello

Maria (T.I.)

AREA PERSONALE SCUOLA PRIMARIA

Gestione area con procedura informatica: prospetti assenze, decreti di congedo e tenuta registro, comunicazioni riduzione stipendio alla Ragioneria Territoriale dello Stato, nomina supplenti temporanei ed annuali scuola primaria e scuola secondaria di I grado, visite fiscali, comunicazioni centro per l’impiego per ogni ordine di scuola.

Richiesta e trasmissione fascicoli personali, permessi brevi e recuperi, attestazioni e certificati di servizio, documenti di rito, trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, domande assegni nucleo familiare, graduatorie interne, riscatti e ricostruzioni di carriera scuola primaria e scuola secondaria di I grado, riscatto servizi pre-ruolo, ricongiunzione periodi assicurativi, pensionamenti.

Disoccupazione, TFR.

Infortuni docenti scuola primaria.

Acierno Anna

AREA PERSONALE SCUOLA DELL’INFANZIA E ATA

Gestione area con procedura informatica: prospetti assenze, decreti di congedo e tenuta registro, comunicazioni riduzione stipendio alla Ragioneria Territoriale dello Stato, nomina supplenti temporanei ed annuali scuola dell'infanzia e scuola secondaria di I grado, visite fiscali.

Richiesta e trasmissione fascicoli personali, permessi brevi e recuperi docenti, attestazioni e certificati di servizio, documenti di rito, trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, domande assegni nucleo familiare, graduatorie interne, riscatti e ricostruzioni di carriera personale scuola infanzia e scuola secondaria di I grado, riscatto servizi pre-ruolo, ricongiunzione periodi assicurativi, infortuni ATA, pensionamenti. Stipendi, TFR.

Infortuni docenti infanzia e ATA.

Nocentini

Raffaella (T.I)

AREA PROGETTI

Comunicazioni scioperi, assemblee sindacali.

Elezioni scolastiche: preparazione del materiale, invio verbali, nomine eletti.

Preparazione dell’attuazione dei progetti interni ed esterni previsti dal PTOF, schede di progetto, nomine esperti esterni e personale docente scuola secondaria I grado, scuola primaria, scuola infanzia e personale ATA.

Prove INVALSI per tutti gli ordini di scuola.

Tenuta conto corrente postale.

Agende e registri personali per le classi.

Stampa e rilegatura registri firme docenti ed ATA.

Corsi per adulti.

Gite scolastiche.

Crociani Lucia

AREA ALUNNI PRIMARIA E INFANZIA

Gestione alunni con procedura informatica AXIOS, iscrizioni, liste di attesa, tenuta fascicoli personali, foglio notizie, richiesta e trasmissione documenti, corrispondenza con le famiglie, certificazioni e attestazioni varie (nulla-osta, attestati di frequenza, uscite anticipate).

Alunni con handicap: convocazione PEI, tenuta fascicoli riservati alunni con certficazione, rapporti con insegnanti di sostegno, DSA.

Somministrazione farmaci.

Gite scolastiche (scuolabus).

Rosa

Antonella

AREA ALUNNI SECONDARIA I GRADO

Gestione alunni con procedura informatica AXIOS, iscrizioni, tenuta fascicoli personali, foglio notizie, richiesta e trasmissione documenti, corrispondenza con le famiglie, certificazioni e attestazioni varie (nulla-osta, attestati di frequenza, uscite anticipate).

Elenchi alunni. Statistiche. Pratiche infortuni alunni. Adozione libri di testo. Registro elettronico.

Somministrazione farmaci.

Collaborazione C.P.I.A.

Gite scolastiche.

Bonaiuti

Simona

AREA PATRIMONIO e O.C.

Gestione area con procedura informatica: tenuta registri facile consumo, tenuta registri inventario, discarico inventariale.

Trasparenza amministrativa, albo online.

Elezioni Consiglio di Istituto, RSU.

Convocazione Collegio Docenti, Consiglio di Istituto, Giunta.

Delibere del Consiglio di Istituto e Collegio Docenti.

Registrazione contributo genitori di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Ferie, permessi e recuperi del personale ATA.

Circolari.