Il PROGETTO DI CONTINUITÀ EDUCATIVA NIDO-INFANZIA ha l'obiettivo di mettere in relazione i due contesti in modo che il bambino li ritrovi passando dall’uno all’altro e percepisca un senso di sicurezza nell’affrontare il “nuovo”. La collaborazione tra le educatrici del nido e le insegnanti della scuola dell’infanzia servirà a concordare attività e scambiare informazioni.
Il PROGETTO DI CONTINUITÀ EDUCATIVA INFANZIA-PRIMARIA ha l'obiettivo di agevolare il passaggio da un ordine all’altro, conoscendo e condividendo le scelte educative.
Verranno sperimentati interventi che agevolino anche soggetti con DSA, si concorderanno metodologie comuni nel periodo dell’inserimento.
I gruppi di lavoro prevedono una programmazione a classi parallele e garantiscono lo svolgimento di attività condivise, che permettano ai bambini di arrivare alla scuola primaria con lo stesso bagaglio di competenze.
Materiali
a. s. 2011-2012
Progetto Continuità (file .pdf)
Calendario delle visite Nido - Infanzia - Primaria (file .pdf)
Continuità Nido - Infanzia - Primaria - Obiettivi (file .pdf)
a. s. 2009-2010
Continuità Infanzia-Primaria
"Incontriamoci in rima" (file .pdf)