Attività Scuola Secondaria

15 marzo 2019, SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA

Stamani tutte le classi della Sc. Sec. di I Gr. di Matassino hanno conosciuto, attraverso la visione di un video (https://www.youtube.com/watch?v=oDZWpmYj38U) , Greta Thunberg, la ragazza svedese di 16 anni nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, in Svezia con lo slogan Skolstrejk för klimatet (Sciopero della scuola per il clima). L’azione regolare di Greta è diventata un movimento studentesco internazionale, Fridays for Future, che domani scenderà per le strade e nelle piazze di tutto il mondo per chiedere ai governi politiche e azioni più incisive per contrastare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.
Domani 15 marzo, dalle 8 alle 14 un grande striscione viaggerà nella scuola e sosterà in ogni classe per 30 minuti: ognuno potrà scrivervi slogan, pensieri, disegnare un futuro senza inquinamento. Sarà il nostro modo per partecipare allo sciopero globale.
Il nostro augurio è che sogni e pensieri per un pianeta pulito non rimangano solo dipinti su uno striscione.
Forza ragazzi!

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui