Attività Scuola Secondaria

15 marzo 2019, SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA

Stamani tutte le classi della Sc. Sec. di I Gr. di Matassino hanno conosciuto, attraverso la visione di un video (https://www.youtube.com/watch?v=oDZWpmYj38U) , Greta Thunberg, la ragazza svedese di 16 anni nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, in Svezia con lo slogan Skolstrejk för klimatet (Sciopero della scuola per il clima). L’azione regolare di Greta è diventata un movimento studentesco internazionale, Fridays for Future, che domani scenderà per le strade e nelle piazze di tutto il mondo per chiedere ai governi politiche e azioni più incisive per contrastare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.
Domani 15 marzo, dalle 8 alle 14 un grande striscione viaggerà nella scuola e sosterà in ogni classe per 30 minuti: ognuno potrà scrivervi slogan, pensieri, disegnare un futuro senza inquinamento. Sarà il nostro modo per partecipare allo sciopero globale.
Il nostro augurio è che sogni e pensieri per un pianeta pulito non rimangano solo dipinti su uno striscione.
Forza ragazzi!