Attività Scuola Secondaria

Le Français est servi!

tempi1Si è appena concluso il progetto di francese “Le français est servi!” che ha coinvolto gli alunni di francese delle classi terze e seconde della nostra scuola e gli studenti delle due classi del IV° anno dell’Ist. Alberghiero “ Vasari” di Figline -Incisa. Gli studenti, futuri “chefs”, hanno di fatto illustrato alle classi, alcuni aspetti comunicativi e culturali della lingua in studio, con particolare riferimento al mondo della ristorazione dove la lingua francese ha un ruolo privilegiato. Particolarmente gradite dagli alunni delle classi seconde è stata la visita nel laboratorio di cucina tempi2dell’Istituto per assistere alla preparazione di un “menu” tipico e la degustazione, durante l’incontro finale in Sala Campani, dei “canapé” realizzati e offerti con professionalità dagli studenti e dai loro insegnanti accompagnatori. A tal proposito ringrazio per la disponibilità e la collaborazione la prof.ssa Patrizia Sgarzi insegnante di Lingua e letteratura Francese, la classe 4BEN, il Prof. Lorenzo Casini, il Prof. Roberto Parato insegnante di Laboratorio di Enogstronomia e la classe 4CEN con le Prof.sse Laura Felici e Antonella Gionata Noia e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

Aprile 2019

Responsabile del progetto