Attività Scuola Secondaria

UN BRILLANTE RISULTATO RAGGIUNTO DA UNA NOSTRA ALUNNA

La nostra alunna Alice DonatiAlice Donati, alunna della classe terza F della Scuola Secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, è risultata tra i vincitori del Concorso letterario promosso da “La Casetta degli artisti” di Recanati. La Casetta degli artisti è un’associazione che ogni anno invita gli studenti a riflettere sulla figura di Giacomo Leopardi e sull’adolescenza attraverso un elaborato scritto. Quest’anno il titolo era il seguente:

Ecco il sol che ritorna, ecco sorride…”. Stai affrontando l’adolescenza con tutte le sue contraddizioni, ma anche con aspetti positivi e graditi. Racconta quali sono per te questi aspetti e come li vivi.

A questo punto non ci rimane che fare i complimenti alla nostra alunna per il brillante risultato raggiunto, soddisfazione non solo per lei ma per tutta la nostra scuola. Complimenti Alice!