Attività Scuola Secondaria

Guide per un giorno… anzi due!

vale3Si è concluso il 30 maggio il progetto Vald@rt> in collaborazione con il Liceo Linguistico Giovanni da San Giovanni di San Giovanni Valdarno. Gli alunni delle seconde E ed F, supportati da alcune studentesse del liceo, hanno avuto la possibilità di vivere due giorni da guide turistiche presentando in lingua spagnola e, in parte italiana, due gioielli del territorio valdarnese: il Museo della Collegiata di Figline e quello della Basilica di San Giovanni. Un eccellente connubio tra arte e lingua straniera che ha permesso loro di conoscere da vicino capolavori dell” arte medievale e di mettere in pratica le loro abilità linguistiche. Grande l”impegno e la partecipazione dei nostri ragazzi che, con il loro entusiasmo, hanno saputo emozionare e perché no… sorprendere!

vale1vale2