Saluti della Dirigente

Se c’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto,

questo aiuto non potrà venire che dal bambino,

perché in lui si costruisce l’uomo”

(Maria Montessori)

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico.

Benvenuti a tutti gli alunni che entrano per la prima volta nella nostra scuola e a quelli che ritornano dopo la pausa estiva.

La  nostra scuola è pronta ad accogliervi con i vostri insegnanti e con loro inizierete o proseguirete un percorso educativo fatto di tante attività, di studio e di rispetto dell’altro.

Saluto i “vecchi” e i nuovi insegnanti e auguro loro di dare il meglio in questa professione tanto difficile ma anche tanto importante e coinvolgente.

Saluto tutto il personale ATA che si impegna a rendere il nostro istituto un ambiente accogliente e organizzato.

Saluto le famiglie che attendo al nostro fianco per operare in modo sinergico per la crescita non solo formativa dei figli.

Buon anno, dunque,  a chi vive la scuola e ci crede!

Barbara Bucciolini