Seminario eTwinning

eTwinning

Il  9 Settembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’Istituto Comprensivo di Figline Valdarno si è tenuto il seminario

“ETWINNING COME STRUMENTO DIDATTICO PER GLI ISTITUTI COMPRENSIVI”.

L’evento è inserito nel Piano regionale eTwinning - regione Toscana anni 2019 e 2020 il cui obiettivo è di diffondere le potenzialità di eTwinning come strumento flessibile e innovativo per la didattica e offrire supporto locale alla realizzazione di progetti.

Le priorità a cui il piano si ispira sono l’e-Safety, il potenziamento dell’offerta formativain riguardo alle competenze linguistiche, l’internazionalizzazione e il pensiero computazionale, l’innovazione digitale nell’ottica del recente Piano Nazionale per la Scuola Digitale, l’implementazione della metodologia CLIL, la diffusione delle indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione e il tema mai così attuale della partecipazione democratica, a cui eTwinning dedica il 2019.

La documentazione dell'evento 

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui