Attività Scuola dell'Infanzia

Sezione 5 anni

Insegnanti Angela Fabbricatore - Pamela Masini

a. s. 2020-2021

Il progetto "Vivere la natura" è stato realizzato dai bambini della sezione Uccellini durante l'intero anno scolastico.

È un progetto logico-scientifico, che ha messo i bambini al centro di una didattica attiva e innovativa.

Abbiamo potuto osservare anche la nascita dei girasoli e collegarli al quadro di Klimt.

Quest'ultima fase è stata interamente proposta dai bambini e dal loro desiderio di conoscenza, perché hanno imparato a non soffermarsi al primo approccio della conoscenza, ma ad andare oltre spinti dal desiderio di sapere.

Questo era il nostro traguardo: IMPARARE AD IMPARARE.