Attività Scuola dell'Infanzia

Giornata dei calzini spaiati

Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi"
La "Giornata dei calzini spaiati", celebrata ogni anno il primo venerdì di Febbraio, ha come obiettivo quello di valorizzare le differenze come risorsa e ricchezza, al fine di creare un clima di inclusione e di fratellanza, partendo proprio dall'ambiente scolastico.
Tutte le sezioni della Scuola dell'infanzia "Cavicchi" hanno contribuito a valorizzare tale tematica affrontando l'argomento in maniera semplice e facilmente comprensibile per i bambini. Quest’anno più che mai, a causa della pandemia, ci sentiamo tutti un po' soli come dei calzini spaiati.
Però, come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme: è con tale spirito che anche i bambini che erano in DaD hanno voluto dare il loro contributo per questa giornata, inviandoci le loro foto da casa.