Attività Scuola dell'Infanzia

Giornata dei calzini spaiati

Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi"
La "Giornata dei calzini spaiati", celebrata ogni anno il primo venerdì di Febbraio, ha come obiettivo quello di valorizzare le differenze come risorsa e ricchezza, al fine di creare un clima di inclusione e di fratellanza, partendo proprio dall'ambiente scolastico.
Tutte le sezioni della Scuola dell'infanzia "Cavicchi" hanno contribuito a valorizzare tale tematica affrontando l'argomento in maniera semplice e facilmente comprensibile per i bambini. Quest’anno più che mai, a causa della pandemia, ci sentiamo tutti un po' soli come dei calzini spaiati.
Però, come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme: è con tale spirito che anche i bambini che erano in DaD hanno voluto dare il loro contributo per questa giornata, inviandoci le loro foto da casa. 

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui