Attività Scuola dell'Infanzia

Percorso di Educazione civica

Scuola dell'Infanzia di Ponte agli Stolli

a. s. 2021-22

I bambini sono stati guidati ad esplorare sia l’ambiente naturale intorno a loro sia quello umano fatto di emozioni e di rapporti di convivenza con gli adulti e con i pari e hanno maturato atteggiamenti di curiosità, interesse, rispetto per tutte le forme di vita e per i beni comuni, attraverso il dialogo, la condivisione, il confronto.
Seguendo le indicazioni dell'Agenda 2030 le insegnanti hanno accompagnato i bambini in un percorso di condivisione e di rispetto poiché "Gli obiettivi non riguardano solo la salvaguardia dell'ambiente ma anche la costruzione di ambienti di vita... la scelta di modi di vivere inclusivi e rispettosi dei diritti fondamentali delle persone, primi fra tutti la salute e il benessere psicofisico..."
La scuola è diventata così una meravigliosa realtà fatta di possibilità, superamento delle proprie incertezze, crescita personale e gratificazione.

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come  A.T.A. scrivere all'indirizzo e-mail  fiic862004@istruzione.it