Attività Scuola Primaria

Bosco didattico

Il progetto del Bosco didattico si propone di far scoprire il mondo della natura creando un piccolo bosco nel giardino della scuola, in modo che i bambini prendano consapevolezza delle trasformazioni stagionali, dei tempi della natura e delle relazioni tra i vari organismi viventi.

Il Bosco didattico è una coltivazione dove trovano collocazione alberi, piante da frutto, erbe aromatiche, ortaggi e tanto altro: la sua gestione simula un ecosistema boschivo coltivato su più strati (erbaceo, arbustivo e arboreo).

Il progetto è rivolto alle classi della Scuola Primaria ed è stato attivato nel plesso "G. B. Del Puglia", a cura delle sezioni soci Unicoop Firenze, in collaborazione con le scuole e le istituzioni del territorio.

Bosco-didattico

Link al lavoro

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come  A.T.A. scrivere all'indirizzo e-mail  fiic862004@istruzione.it