Progetto Martelli

Progetto-Martelli    

           

         C'ERA UNA VOLTA …

I NONNI SI RACCONTANO

       

                  Esperienze di incontro, scambio e confronto intergenerazionale

 

Il progetto nasce 5 anni fa dalla collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Figline con l'ASP Martelli, con l'obiettivo di favorire lo scambio e il confronto fra generazioni.

È rivolto agli studenti dai 3 ai 14 anni dell'Istituto e agli anziani residenti nelle strutture Casa Martelli e Casa Argia di Figline.

Per tutti è un momento di arricchimento sul piano emotivo e relazionale ed offre spunti vivi di lavoro.

I lavori vengono svolti dalle varie classi e sezioni dei tre ordini di scuola che, in base alla programmazione annuale, scelgono le attività da effettuare.

LINK per visualizzare il video Progetto Martelli 2013-14

 

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come  A.T.A. scrivere all'indirizzo e-mail  fiic862004@istruzione.it