Giochi scolastici

Nei giorni 26 e 27 febbraio 2015 presso la pista di atletica di Matassino sono stati organizzati i “Giochi Scolastici per la Primaria”: le classi si sono alternate nelle varie stazioni di gioco mettendosi alla prova in diverse discipline sportive grazie alle attività proposte da varie associazioni del territorio.

volantino-Giochi-scolastici

Clicca per ingrandire

La manifestazione è inserita nel progetto Sport di Classe promosso da MIUR e CONI ed ha coinvolto, dalle classi II alle classi V, i plessi di scuola primaria di Cavicchi, San Biagio e Matassino oltre che gli alunni dell’Istituto Don Milani di Castelfranco - Pian di Scò.

Grazie a questo progetto un Tutor Sportivo supporta e contribuisce alla formazione dei docenti di classe lavorando, in un incontro al mese, direttamente con i nostri alunni e insegnando loro, oltre che la pratica sportiva, il valore delle regole, del rispetto e dell’inclusione.