PON 2014-2020

Bandi PON

Pon

Il Programma Operativo Nazionale (PON) è nato per offrire alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie, che rappresentano un contributo aggiuntivo rispetto a quelle messe a disposizione dal Governo.
Il Programma si riferisce al settennio 2014-2020 e ha lo scopo di migliorare la scuola nel suo complesso, finanziando sia interventi a carattere materiale, a cura del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) sia interventi in campo sociale, a cura del Fondo Sociale Europeo (FSE).
Le scuole, per poter avere accesso ai finanziamenti, devono elaborare un Piano che sarà valutato dall'Autorità di Gestione dei PON.
Se sarà vincitrice del bando, la scuola avvierà le procedure per realizzare il Piano vero e proprio, riguardante nello specifico l'Istituto.
La nostra scuola ha partecipato a questi bandi:
 "Realizzazione, adeguamento o ampliamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN"  freccia-azzurra
"Realizzazione di ambienti digitali"

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui