Didattica Provincia di Firenze

Fino a sabato 17 aprile la Provincia di Firenze rimarrà in zona rossa.

Nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia continuano ad essere applicate le regole attualmente in vigore con le classi prime in presenza e le classi seconde e terze in didattica a distanza.

LINK alla Circolare freccia-rossa-pennellata

Funzionamento scuole in zona rossa

Dall'08/04/2021 e fino a nuova comunicazione l’attività didattica sarà così organizzata:

- in presenza:

per tutte le sezioni della scuola dell’Infanzia;

per tutte le classi della scuola Primaria;

per le classi prime della scuola Secondaria;

- in didattica a distanza:

per le classi seconde e terze della scuola Secondaria.

LINK alla Circolare freccia-rossa-pennellata

Formazione DDI

Webinar del Piano annuale di Formazione sulla DDI proposto alle scuole dall'USR Toscana.
Webinar-DD1 Webinar-DD2

Click sulle immagini per ingrandire

Impegni Docenti

calendario-impegni-settembre

Calendario degli impegni per i Docenti dal

1 al 4 Settembre 2020

LINK  freccia-rossa-pennellata

Piano Scuola 2020-21

I Piani di rientro per i tre ordini di scuola, con i riferimenti normativi, l'organizzazione degli spazi e dei tempi, i protocolli per la sicurezza.

Scuola dell'Infanzia freccia-magenta

Scuola Primaria      freccia-magenta

Scuola Secondaria  freccia-magenta

Saluto della Dirigente

Il saluto della Dirigente scolastica, prof. Barbara Bucciolini,

a tutta la comunità scolastica.

LINK  freccia-azzurra-pennellata

Presa di servizio

Il giorno Martedì 1 settembre 2020 alle ore 8,30 il personale Docente assegnato all'Istituto Comprensivo di Figline Valdarno per l'a.s. 2020-21 è convocato presso gli uffici della Segreteria, via Garibaldi 24, per la presa di servizio.

Si prega di arrivare muniti del codice fiscale e di una fotocopia del documento di riconoscimento.

Test sierologici

Test-sierologici

AVVISO IMPORTANTE

Indicazioni e modalità riguardo la prosecuzione del test sierologico Covid-19 destinato al personale docente e ATA nella Regione Toscana.

freccia-rossaLINK Nota MIUR e USR Toscana

freccia-rossa Infografica Test sierologici

Cambio posta

Si avvisa tutto il personale delI’Istituto che è stata effettuata la migrazione della posta dal server di Aruba alla piattaforma o365.

Quindi per consultare la propria cassetta postale, e di conseguenza per inviare e per ricevere email, da oggi è necessario accedere alla piattaforma o365 con il proprio account e scegliere la app Outlook.

Per chi desidera configurare la posta sui propri dispositivi, sia fissi sia mobili, può consultare questo articolo: LINK

Si fa presente che o365 non supporta più Office 2010 e a breve non supporterà più Office 2013.

Piano Scuola Ministero

La lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano Scuola   freccia-blu

Il Piano Scuola 2020-2021  freccia-blu

DaD - Istanti di una didattica amica

Piccoli flash di Scuola a distanza

Saluti della Preside, prof.ssa Barbara Bucciolini

!AVVISO!

Le disposizioni restrittive del DPCM del 10-04-2020, volte al contenimento del contagio da COVID19, in vigore dal 14 Aprile al 3 Maggio 2020, prolungano anche la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza.