Convegno Soft Skills

valutazione-in-progress

La rete Valutazione in Progress Toscana organizza in Palazzo Vecchio un convegno sulle Soft Skills.

Per informazioni sull’evento che si terrà il 12 novembre 2019 e per aderire,
potete visitare questo sito freccia-verde
                                     freccia-verde Programma

Sei Tu!

Storie e disegni per crescere sani

Presentazione del libro, scritto dai bambini per i bambini.

Venerdì 18 Ottobre 2019 ore 17

Locandina-Sei-Tu
Click per la locandina

Visita all'Osservatorio

Giornata di formazione dei Docenti del nostro Istituto

presso l'Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

10 Settembre 2019

Saluti della Dirigente

Se c’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto,

questo aiuto non potrà venire che dal bambino,

perché in lui si costruisce l’uomo”

(Maria Montessori)

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico.

Benvenuti a tutti gli alunni che entrano per la prima volta nella nostra scuola e a quelli che ritornano dopo la pausa estiva.

La  nostra scuola è pronta ad accogliervi con i vostri insegnanti e con loro inizierete o proseguirete un percorso educativo fatto di tante attività, di studio e di rispetto dell’altro.

Saluto i “vecchi” e i nuovi insegnanti e auguro loro di dare il meglio in questa professione tanto difficile ma anche tanto importante e coinvolgente.

Saluto tutto il personale ATA che si impegna a rendere il nostro istituto un ambiente accogliente e organizzato.

Saluto le famiglie che attendo al nostro fianco per operare in modo sinergico per la crescita non solo formativa dei figli.

Buon anno, dunque,  a chi vive la scuola e ci crede!

Barbara Bucciolini

! Avviso !

Si comunica a tutto il personale dell’Istituto che da lunedì 9 settembre tutte le e-mail saranno inviate al nuovo indirizzo con dominio comprensivofigline.edu.it
Le caselle usate attualmente con dominio comprensivofigline.gov.it saranno disattivate.
Chi legge la posta attraverso la web mail può continuare ad accedere al pannello principale di Aruba, (
https://webmail.aruba.it - link nel menu a destra dell’home page del sito della scuola) inserire l’indirizzo che ha ricevuto e la nuova password e non dovrà fare altro.
Chi legge la posta da altri dispositivi (Pc, tablet, cellulare…..) dovrà riconfigurare il proprio account scrivendo la sigla edu al posto di gov ogni volta che compare l’indirizzo del vecchio dominio, oltre a inserire la nuova password.
Tutto il resto dell’impostazione sui vari account rimane invariata.

Chi avesse bisogno di aiuto può contattare i responsabili del sito web.

Grazie per la collaborazione

Presa servizio

Il giorno Lunedì 2 settembre 2019 alle ore 8 il personale Docente assegnato all'Istituto Comprensivo di Figline Valdarno per l'a.s. 2019-20 è convocato presso la Segreteria della scuola per la presa di servizio.

freccia-turchese-sito LINK alla Circolare

Collegio 2 Settembre

collegio-docenti

Si avvisa che il Collegio Docenti unitario si terrà il giorno 2 Settembre 2019 alle ore 10 presso la Scuola Secondaria di Matassino.

freccia-turchese-sito LINK Circolare N. 286

Avviso trasferimenti

Si comunica che nell'Albo online sono stati pubblicati i trasferimenti

dei Docenti della Scuola dell'Infanzia

e della Scuola Secondaria di I grado.

LINK freccia-rossa

Saluti di fine anno

Alle alunne e agli alunni

Alle docenti e ai docenti

10  giugno 2019

Carissime/i

Eccoci al termine di questo anno scolastico!

È questa l’occasione di stilare bilanci, di riflettere su ciò che si è realizzato, sugli obiettivi raggiunti, su cosa dobbiamo migliorare.

È stato un anno intenso, stimolante, pieno di iniziative e progetti che rendono la nostra scuola un luogo di cultura vivace nell’innovazione, attento all’inclusione e rispettoso di ogni persona. La nostra scuola, infatti, mette sempre al centro le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi per condurli non solo al successo formativo ma anche per renderli cittadini consapevoli, attivi e responsabili.

Desidero pertanto ringraziare sinceramente tutti coloro (docenti e non) che si sono prodigati per realizzare la mission della scuola, perché essa possa mantenere un alto livello di qualità a livello educativo e organizzativo.

H@ppynet Plus

Difendersi da cyberbullismo e fake news

Evento spettacolo per presentare i risultati

del progetto H@ppynet Plus

Evento-finale-Happynet

click per ingrandire

Senza Paura

App-Senza-PauraApp "Senza Paura" - Liberi dal bullismo

Si pubblicano:

--- Nota MIUR del 1 febbraio 2019, n. 434, inerente  alla diffusione tra le studentesse e gli studenti della scuola Secondaria di I° grado dell’applicazione digitale “Senza Paura – Liberi dal Bullismo” scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet;

--- Linee guida e istruzioni per i docenti (ALL. Circ. N. 162)

Comunicazione ai Docenti

Si comunica agli interessati che nell'Albo on line è  stato pubblicato il Decreto Dipartimentale n. 73 del 28-01-2019 - Integrazione graduatorie di Istituto personale docente.

Via Garibaldi 24
50063 Figline Valdarno (FI)

Infanzia

Inf. Martiri Cavicchi
Via Cavicchi, Figline Valdarno

Inf. Via Piave
Piazza M. L. King, Figline Valdarno

Inf. Ponte agli Stolli
Via Grevigiana, Ponte agli Stolli
Tel. 055 9502036

Prim. Aronne Cavicchi
Via Cavicchi, Figline Valdarno

Prim. "G. B. Del Puglia"
P.za Aldo Moro, Figline Valdarno

Prim. Matassino
Via Enrico Toti, Matassino

Prim. San Biagio
Via San Biagio, Figline Valdarno

Secondaria

Sec. "L. Da Vinci"
Via Garibaldi, Figline V.

Sec. "L. Da Vinci"
P.za Don Minzoni, Matassino