Invalsi - Informativa privacy

InvalsiInformativa relativa al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti - a. s. 2021-2022

LINK freccia-turchese-sito

Nuova modalità per i pagamenti

Si avvisano i genitori che dal 01/03/2021 non sarà più possibile effettuare i pagamenti con le solite modalità, poiché le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare la piattaforma PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso.

freccia-rossa-pennellata LINK alla Circolare

Valutazione Scuola Primaria

In seguito all'incontro con i genitori rappresentanti di classe su

"Valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella Scuola Primaria"

si mettono a disposizione dei materiali utili per la riflessione.

freccia-rossa-pennellata LINK alle slides

Incontro sulla Valutazione

I genitori rappresentanti di classe della Scuola Primaria sono invitati all'incontro

"Valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella Scuola Primaria"

alla luce della nuova normativa ministeriale.

L'incontro si svolgerà Mercoledì 27 Gennaio alle ore 17, su Teams.

freccia-rossa-pennellata LINK alla Circolare

Piano Scuola Primaria

Il Piano di rientro per la Scuola Primaria con i riferimenti normativi, l'organizzazione degli spazi e dei tempi, i protocolli per la sicurezza.

LINK freccia-magenta

Riunioni informative

Riunioni-informative-Genitori

RIENTRO A SCUOLA - a. s. 2020-2021

Ai genitori degli alunni

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico si i comunicano le date di alcune riunioni informative sulle modalità organizzative previste per il rientro a scuola.

Scuola dell'Infanzia   freccia-turchese-sito

Scuola Primaria         freccia-turchese-sito

Scuola Secondaria     freccia-turchese-sito

Diamo vita e colore ai pensieri

Carissimi bambini/ragazzi e genitori,
per sentirsi tutti più vicini e soprattutto uniti nel superare questi momenti che si alternano tra angosce, paure e calma “auto-imposta", sono stati realizzati 3 muri virtuali o padlet, che potete “colorare” con i vostri pensieri.

Padlet per la Scuola dell’Infanzia     Padlet-Infanzia

Padlet per la Scuola Primaria           Padlet-Primaria

Padlet per la Scuola Secondaria      Padlet-Secondaria

Siamo un grande gruppo e insieme potremo lavorare per superare i cattivi pensieri! Allora perché non fermare impressioni, riflessioni, immagini oppure scrivere pagine di diario di questi giorni particolari e pubblicarli su ciascun padlet?... Coloriamoli, tappezziamoli, divertiamoci insieme e diventeranno il nostro diario, quel diario che fra qualche mese, quando tutto sarà passato, diventerà la nostra storia, la storia di un grande gruppo che insieme ha illuminato uno dei momenti bui della propria fase di vita.
Facciamolo anche per i nostri bambini e i nostri ragazzi… facciamolo anche per noi!

a. s. 2019-2020

freccia-arancione LINK ALLE ISTRUZIONI