Piano Scuola Secondaria

Il Piano di rientro per la Scuola Secondaria di I grado con i riferimenti normativi, l'organizzazione degli spazi e dei tempi, i protocolli per la sicurezza.

LINK freccia-magenta

Riunioni informative

Riunioni-informative-Genitori

RIENTRO A SCUOLA

Ai genitori degli alunni

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico si i comunicano le date di alcune riunioni informative sulle modalità organizzative previste per il rientro a scuola.

Scuola dell'Infanzia   freccia-turchese-sito

Scuola Primaria         freccia-turchese-sito

Scuola Secondaria     freccia-turchese-sito

Pacchetto Scuola 2020

Pacchetto-Scuola

Il "Pacchetto scuola" è un incentivo economico finanziato dalla Regione Toscana per gli studenti a basso reddito della scuola secondaria di I grado.

Tale strumento  viene erogato alle famiglie da parte dei Comuni.

Le famiglie possono presentare la domanda per l'a.s. 2020-2021 dal 13 Maggio al 30 Giugno 2020.

freccia-verde Bando per l'assegnazione

Giornata mondiale contro l'omofobia

noi2Con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile 2007, l’Unione Europea ha dichiarato il 17 maggio, la Giornata internazionale contro l’omofobia e contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basata sull’orientamento sessuale. I principi a cui si ispira la giornata sono quelli costitutivi sia dell’Unione Europea sia della Costituzione italiana: il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, l’uguaglianza fra tutti i cittadini e la non discriminazione.La scuola è costantemente impegnata nel realizzare al suo interno una reale inclusione in grado di valorizzare le singole individualità ed ha il compito di educare le nuove generazioni al contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione. In vista di tale giornata le scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, sono invitate ad effettuare un approfondimento sui temi legati alla lotta alle discriminazioni ed al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. LINK

Consegna Diplomi

PHOTO-2019-03-28 3Giovedì 28 marzo 2019 presso la scuola secondaria di 1° grado Matassino alle ore 17,00 si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi alle alunne e agli alunni che hanno concluso il primo ciclo di istruzione nell'anno scolastico 2017-18. Erano presenti la Dirigente e i docenti dall'infanzia alla secondaria che hanno accompagnato le ragazze e i ragazzi in questi ben 11 anni di scuola. Abbiamo tutti percepito l'emozione degli alunni e dei loro genitori per il bel traguardo raggiunto.

Buona vita ragazze e ragazzi!

PHOTO-2019-03-28 4

PHOTO-2019-03-28 2PHOTO-2019-03-28