Progetto "Barbiana oggi"

icareL’Istituto Comprensivo di Figline V.no ha accolto il progetto “Barbiana Oggi”, gestito da AB Project, in collaborazione con il Comune di Figline V.no ed il Liceo delle Scienze Umane di San Giovanni.

“Barbiana Oggi” prevede l’intervento di tutoraggio da parte di alcuni alunni del Liceo delle Scienze Umane verso alunni delle classi prime della scuola media al fine di favorire l’interesse per lo studio ed il sapere, sviluppare le proprie competenze all’interno del gruppo dove i ragazzi insegnano ai ragazzi,  con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica.

Leggi tutto: Progetto "Barbiana oggi"