Verso una scuola digitale

Il nostro Istituto Comprensivo sta avviandosi a divenire nel prossimo futuro una scuola all'avanguardia a livello di innovazione didattica, anche grazie alla  presenza delle LIM in classe.
La Lavagna Interattiva Multimediale infatti cambia il setting dell'aula e favorisca la creazione di un ambiente di apprendimento che stimola il cooperative learning e contribuisce al successo formativo di ogni allievo.

Leggi tutto: Verso una scuola digitale

Cosa è una L.I.M.

limLa LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (L.I.M.) è un dispositivo elettronico che, per forma e dimensione, è del tutto simile ad una tradizionale lavagna a muro, di ardesia.  Tuttavia il suo schermo interattivo permette a chi lo utilizza di interagire direttamente con i contenuti che vi sono proiettati. Così su questa lavagna è possibile scrivere, proiettare filmati, spostare immagini e altri oggetti multimediali con le mani o con apposite penne digitali, salvare la lezione svolta sul computer per poterla riutilizzare in seguito e metterla a disposizione della classe.

Link per la didattica collaborativa

Google Drive      Dropbox      LaTeX Equation Editor

Link per creare ebook