Tutti in gioco!

sport-di-classe

             Sport di classe

Nei giorni 27, 28 e 29 maggio 2015 si sono svolti a Matassino i giochi sportivi di fine anno.
La manifestazione ha rappresentato un momento di festa e di divertimento conclusivo per le scuole primarie che hanno aderito al progetto “Sport in classe”: Cavicchi, Matassino e San Biagio.
Complimenti ai bambini, alle maestre e al tutor  del progetto, il prof. Tommaso Nardoni.
 
 

Giochi scolastici

Nei giorni 26 e 27 febbraio 2015 presso la pista di atletica di Matassino sono stati organizzati i “Giochi Scolastici per la Primaria”: le classi si sono alternate nelle varie stazioni di gioco mettendosi alla prova in diverse discipline sportive grazie alle attività proposte da varie associazioni del territorio.

volantino-Giochi-scolastici

Clicca per ingrandire

Leggi tutto: Giochi scolastici

Sport di classe

sport-di-classe

                Educazione fisica nella scuola primaria

   Il progetto, nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione  del CONI e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, vuole promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Le attività inizieranno dal 15 Dicembre 2014 e vedranno coinvolti i plessi di scuola primaria di Cavicchi, Matassino e San Biagio.
                Per saperne di più: http://www.progettosportdiclasse.it/
 
 

SEZIONI

infanzia-icona

infanzia-icona

icona

INFORMAZIONI GENERALI

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo. Scopri di più.

FORMAZIONE ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare. L'Istituto Comprensivo Figline Valdarno organizza percorsi di educazione permanente, corsi di lingue e corsi per il conseguimento della licenza media.

Mad-logo

Per inserire una Messa a Disposizione come Docente o come Personale A.T.A. clicca qui