L'ISTITUTO

L'offerta formativa delle scuole dell'Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo.

REGISTRO ELETTRONICO

Registro elettronico per i genitori, accesso online a tutti i materiali inerenti i propri figli.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I grado sono aperte dal 07-01-2020 al 31-01-2020.

La volpe bianca

Poco più di un anno fa una ragazza di nome Lavinia Bongini, che attualmente frequenta la classe 3A del nostro Istituto, all'epoca aveva 12 anni, e scrisse un racconto.

Durante l'estate del 2018 ha partecipato con questo ad un concorso reperito in rete.

Il concorso permetteva ai partecipanti che sarebbero arrivati tra i primi dieci di pubblicare il proprio scritto: Lavinia è arrivata tra i primi dieci.

E così, qualche mese dopo, il suo libro è stato pubblicato.

Copertina-Volpe-bianca

click per ingrandire

Circolare Ministero Salute

Logo-Ministero-Salute

Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.

freccia-rossaLINK Circolare 01-02-2020

freccia-rossaLINK Aggiornamento 08-02-2020

Meeting in Svezia

Momenti del Transnational meeting

che si è svolto a Göteborg, in Svezia.

Gennaio 2020

Giornata della Memoria

27 Gennaio 2020

Classe 4 B - Scuola Primaria Cavicchi

Giornata-Memoria

Click per aprire

Guess the tools

Progetto Erasmus +

Gli alunni e le alunne della classe 5 della Scuola Primaria di Matassino hanno cercato di scoprire  alcuni oggetti / strumenti che i bambini delle scuole partners hanno inviato, rispondendo ad alcune domande: "Che cos'è?" "A che cosa serve?"

a. s. 2019-2020

Guess-the-tools-5A-Matassino