REGISTRO ELETTRONICO

Registro elettronico per i genitori, accesso online a tutti i materiali inerenti i propri figli.

WeSchool

Piattaforma
per la
digitale
weschool Accedi

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I grado sono aperte dal 04-01-2021 al 25-01-2021.

La cosa più importante

Continuità Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

I bambini della sezione dei 5 anni della Scuola dell'Infanzia di Ponte agli Stolli hanno drammatizzato la storia tratta dal libro "La cosa più importante".

I loro spettatori, in videochiamata, sono stati i bambini delle classi

quarte della Scuola Primaria di San Biagio.

13 e 26 Aprile 2021

Continuita-Infanzia-Ponte-San-Biagio-Cosa-importante

Click per ingrandire

Un tesoro prezioso

Un tesoro prezioso da custodire: diritti e doveri

Progetto interdisciplinare di educazione civica, italiano e musica.

Classe 2 - Scuola Primaria Matassino

Ins. Lea Musumeci

Tesoro-prezioso-Matassino

Fare click per sfogliare il libro

Didattica Provincia di Firenze

Fino a sabato 17 aprile la Provincia di Firenze rimarrà in zona rossa.

Nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia continuano ad essere applicate le regole attualmente in vigore con le classi prime in presenza e le classi seconde e terze in didattica a distanza.

LINK alla Circolare freccia-rossa-pennellata

Funzionamento scuole in zona rossa

Dall'08/04/2021 e fino a nuova comunicazione l’attività didattica sarà così organizzata:

- in presenza:

per tutte le sezioni della scuola dell’Infanzia;

per tutte le classi della scuola Primaria;

per le classi prime della scuola Secondaria;

- in didattica a distanza:

per le classi seconde e terze della scuola Secondaria.

LINK alla Circolare freccia-rossa-pennellata

Sospensione attività didattiche

In seguito al passaggio della Regione Toscana in zona rossa sono sospese le attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola dal 29 al 31 Marzo.

In questi giorni sarà attivata la Didattica a Distanza in tutte le sezioni/classi dell'Istituto Comprensivo.

freccia-rossa-pennellata LINK alla Circolare

!Toscana zona rossa!

Riportiamo la comunicazione ufficiale del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani:

"I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreto legge di 250 su 100mila abitanti.

Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana dal 29 Marzo fino al 6 Aprile….”

Domani seguiranno ulteriori informazioni riguardo l’organizzazione delle attività scolastiche per la prossima settimana.

Sospensione didattica in presenza

Si comunica che da lunedì 15 Marzo a martedì 23 Marzo 2021 compreso saranno sospese le attività didattiche in presenza in tutte le classi della Scuola Secondaria "L. Da Vinci" - Sede.

LINK alla Comunicazione freccia-rossa-pennellata

Nuova modalità per i pagamenti

Si avvisano i genitori che dal 01/03/2021 non sarà più possibile effettuare i pagamenti con le solite modalità, poiché le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare la piattaforma PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso.

freccia-rossa-pennellata LINK alla Circolare

Per non dimenticare

In occasione del Giorno della Memoria, il 27-01-2021, nella classe 2 B della Scuola Primaria Cavicchi, dopo la lettura breve della storia di Anna Frank e la visione di "Andra e Tati", primo cartoon che racconta la Shoah vista con gli occhi di due bambine, è stato realizzato il progetto

"PER NON DIMENTICARE..."

Il percorso ha toccato varie tematiche e le parole chiave sono state:

UGUAGLIANZA - DIVERSITÀ - RISPETTO - SOLIDARIETÀ

No al bullismo

In occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo, 7 Febbraio 2021, la classe 2F della Scuola secondaria di Matassino ha riflettuto su questo argomento e ha realizzato un video.