REGISTRO ELETTRONICO

Registro elettronico per i genitori, accesso online a tutti i materiali inerenti i propri figli.

Microsoft 365

La piattaforma
del nostro
Istituto

Microsoft-365 Accedi

COME ISCRIVERSI

Iscrizioni-online-2022-2023

Le iscrizioni per l'a.s. 2022-2023 sono aperte dal 4 al 28 gennaio 2022.

Scuola "L. Da Vinci": classi in presenza

Dopo le classi terze, stamani 16 Maggio, sono riprese le lezioni in presenza anche per le classi prime e seconde del plesso “L. Da Vinci”, sede di Figline.
La Dirigente Scolastica per questo ringrazia le collaboratrici e i collaboratori scolastici, le docenti e i docenti e il personale amministrativo che con grande disponibilità e spirito di adattamento hanno reso possibile una rapida soluzione.
La Dirigente desidera ringraziare inoltre l’Amministrazione Comunale che si subito è attivata per reperire locali alternativi e per riorganizzare i servizi, il Centro Pastorale di Matassino e l’Oratorio Don Bosco per la disponibilità ad accogliere i nostri alunni.

Lucia Maddii

Aula-Oratorio-Salesiani1 Aula-Oratorio-Salesiani2

Click per ingrandire

Due aule presso l'Oratorio Don Bosco

!! Chiusura uffici !!

Gli uffici della Segreteria sono chiusi fino a data da stabilire.

Per comunicazioni inviare una mail a: fiic862004@istruzione.it

o telefonare in orario d'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e il martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17) ai seguenti numeri:

Ufficio personale: 3662545088

Ufficio didattica:  3669027917

!! Avviso chiusura !!

In seguito alla richiesta da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Figline e Incisa Valdarno

SI COMUNICA

che dal giorno 05/05/2022 fino a data da stabilire

la Scuola Secondaria "L. da Vinci", via Garibaldi 24, sede di Figline,

sarà chiusa per procedere a verifiche tecniche di vulnerabilità sismica.

LINK alla Comunicazione della Dirigente scolastica   freccia-rossa-pennellata

LINK al Comunicato dell'Amministrazione Comunale  freccia-rossa-pennellata

Giornata della Terra

Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi"

Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra.
In questa data in tutto il mondo ci si interroga su cosa possiamo fare per salvaguardare il nostro Pianeta e per far questo è necessario crescere dei "piccoli" cittadini consapevoli della necessità di conoscere e di rispettare la Terra: il futuro è anche nelle nostre mani e sappiamo che dobbiamo agire subito nell'aver cura del nostro pianeta e dei suoi abitanti, animali e piante comprese.

Raccolta per la popolazione ucraina

Carissimi genitori, care alunne e cari alunni, personale scolastico tutto,

i materiali da voi generosamente donati e raccolti nei vari plessi scolastici sono già stati ritirati dai volontari: una parte dei beni è stata inviata al centro di raccolta regionale degli aiuti per l’Ucraina, Colors of peace di Massa, un’altra parte è già in cammino verso la Polonia al confine con l’Ucraina.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato concretamente all’iniziativa, donando e collaborando alla gestione della raccolta con impegno, disponibilità e spirito di solidarietà.

La Dirigente scolastica

Lucia Maddii

Nontiscordardime

Venerdì 11 marzo 2022 il plesso della Scuola Primaria "A. Cavicchi" ha aderito
all'iniziativa promossa da
Legambiente,  "Nontiscordardime" che quest'anno aveva lo scopo
di abbellire gli spazi esterni degli edifici scolastici.

I bambini hanno portato una piantina fiorita da mettere a dimora nel giardino.

L'Istituto Comprensivo per la Pace

Pensieri, iniziative e disegni delle alunne e degli alunni a favore della Pace.

Padlet-Pace

Fare click sull'immagine per aprire il padlet

Marcia per la pace

Volantino-Marcia-pace       L'Istituto Comprensivo aderirà alla Marcia per la Pace organizzata dal Comitato “Popolo del Valdarno costruttore di pace” e dai Comuni di Figline e Incisa V.no, Castelfranco Piandiscò, Rignano sull’Arno e Reggello e invita alunne, alunni, famiglie e personale scolastico a partecipare per sostenere l'iniziativa e manifestare la sentita vicinanza alla popolazione civile ucraina.

Click sull'immagine per ingrandire

Giornata della lingua madre

Il 21 Febbraio 2022 si è svolta la 22esima Giornata internazionale della lingua madre.
La lingua madre è la lingua degli affetti, della famiglia e dell'identità personale e culturale: è per questo che le insegnanti e i bambini della Scuola dell'Infanzia "M. Cavicchi", in collaborazione con i genitori, hanno voluto fortemente sostenere tale pensiero con questo video.

eTwinning Children

Si è appena concluso il progetto eTwinning "Childrens World with STEM" al quale ha partecipato  la sezione 2^A della Scuola dell'Infanzia "Martiri Cavicchi".

Lo scopo del progetto era quello di realizzare un apprendimento creativo, collaborativo e di problem solving, integrando l'approccio STEM ovvero Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Il progetto era rivolto a studenti dai 4 e i 6 anni e ha coinvolto scuole di diverse nazioni tra cui Italia, Bulgaria, Turchia, Lituania, Polonia, Grecia e Romania.