Sede Piazza Martin Luther King

La scuola dell'Infanzia di Via Piave si trova in Piazza Martin Luther King, a Figline Valdarno

L’edificio accoglie 6 spaziose aule, due per ogni fascia d’età (3 anni, 4 anni, 5 anni).
All’interno del plesso si trovano due spazi mensa, una palestra attrezzata che viene utilizzata anche nei momenti di festa e una biblioteca.
La scuola è dotata di due ambienti di apprendimento distinti, che permettono di lavorare a classi aperte e in piccoli gruppi, attraverso attività laboratoriali: un Laboratorio creativo dove i bambini sperimentano attraverso la manipolazione ed esplorano diverse forme espressive e creative e un Laboratorio scientifico, che permette ai bambini di esplorare e di scoprire l’ambiente affinando abilità e atteggiamenti di tipo scientifico.
Inoltre il plesso ha disposizione uno spazio polifunzionale che accoglie una LIM.
La scuola è dotata di due giardini: uno anteriore e uno posteriore strutturato con un tappetone morbido che ne permette l’utilizzo e la fruizione anche nelle giornate invernali.
Nel giardino ci sono inoltre 6 vasche che verranno utilizzate per realizzare un piccolo orto.

Sede Piazza Martin Luther King